NEWS

TAVOLA ROTONDA GUIDATA SU FMEA VDA – AIAG


Recentemente AIAG e VDA hanno armonizzato i loro manuali per la redazione dell FMEA in unico Handbook. Questo avvenimento è un occasione per le organizzazioni dell’industria automobilistica di affrontare in maniera strutturata e rivedere le loro procedure riguardanti l’FMEA.

Vista fino ad oggi, basandoci sulla nostra esperienza, più come rischio che come opportunità, è interessante affrontare il tema nei processi di Ricerca e Sviluppo / Industrializzazione / Qualità nella relativa analisi dei rischi: rischio o opportunità? farla o non farla? costo o beneficio?

Di suo l’FMEA è lo strumento principe per la mitigazione dei rischi, utilizzata anche nella valutazione dei rischi, non necessariamente collegati al prodotto o al processo produttivo.

Per dare, ai propri clienti, l’opportunità di confrontarsi sul tema, ALMA (divisione formazione) organizza il 4.6.2020 una tavola rotonda guidata da un esperto sul tema, auditor di terza parte per la IATF.

L’obiettivo è la condivisione di esperienze con l’analisi punto per punto del nuovo manuale.

L’evento è aperto a max 10 participanti e saranno accettate iscrizioni entro la fine di Marzo. Per i prerequisiti di partecipazione ci sarà comuncazione specifica.

L’evento si terrà nella sede di ALMA a Castel Maggiore. Per l’iscrizione contattare info@almaquality.com