Storia


ALMA QUALITY SRL nasce nel 2012, originariamente col nome "Contract".
L’idea nasce dal responsabile che ha operato in uguale società per area di business e con decennale esperienza nel settore automotive.
La sede della società viene definita a Castel Maggiore (BO)
Il fatturato è stato incrementato con l’ingresso di importanti gruppi fornitori di FCA come clienti:
Gruppo Prima, DAYCO, OLSA, SAPA.
La società doveva avere però una propria identità e, pur consapevoli dei rischi, si è pensato di modificare il nome della società da Contract ad ALMA QUALITY (progetto condiviso con il partner FCA).
Dall’aprile 2017 ALMA QUALITY è accreditata da FCA e da CNH industrial per le attività di selezione.
Il 2016 intanto ha visto l’apertura di una sede operativa a Torino (prima) e successivamente trasferita a Trofarello per poter aggiungere il servizio di controlli in sede, attività di montaggio e rilavorazione. Oggi il plant di Trofarello vede impegnate 15 persone mediamente (su 1 e/o 2 turni)
Alcuni investimenti sono stati attivati per il plant di Trofarello (postazioni di lavoro, attrezzature manuali, tornio, area mensa, area meeting, carrello elevatore)
Tra il 2017 e il 2018 si sono attivate le presenze mediante resident anche negli stabilimenti FCA del sud Italia (fino ad allora coperti utilizzando una società competitor).
Al momento ALMA QUALITY è un importante attore nel panorama italiano dei service provider con fiducia riconosciuta da FCA.